Soluzioni per negozi e piccole aziende
Siamo ormai da tempo abituati all’ uso di tessere “fedeltà” allorquando ci rechiamo a fare la spesa nei supermercati, ma, di rado, presso i negozi tradizionali viene offerta questa possibilità. GIERRE ha messo a punto una soluzione basata su un programma specifico, “CLIENTE AMICO”, appositamente studiata per le piccole realtà che desiderano “fidelizzare” la propria clientela senza ricorrere a supporti cartacei e etichette autoadesive o timbri. Questa soluzione offre inoltre la possibilità di avere diverse fasce di scontistica e di poter programmare sconti diversi in particolari giorni della settimana o periodi dell’ anno, analogamente a quanto avviene nella grande distribuzione o presso i distributori di carburante. CLIENTE AMICO prevede la fornitura ed installazione del programma apposito, un lettore di bar code ( tipo quello delle farmacie), ed un kit di tessere plastiche personalizzate. L’ unico requisito richiesto è che presso il punto vendita sia presente un personal computer, di tipo fisso o portatile, è inoltre disponibile una versione che consente l’ utilizzo della card in diversi punti vendita di una stessa catena di negozi. Il prezzo, sicuramente interessante, consente anche a piccole realtà di poter dare alla propria clientela uno strumento innovativo ma semplice e pratico che, sinora, era riservato solo ad imprese di grandi dimensioni.
GIERRE produce inoltre carte personalizzate (badges) per rilevazione presenze, fidelity cards, biglietti da visita su specifiche del cliente, oltre ai tesserini identificativi previsti dalla legge 123 del 2007 e su successive modificazioni.
GIERRE, oltre a proporre la soluzione “CLIENTE AMICO” per le piccole realtà commerciali, dispone, essendo presente da oltre 20 anni nel settore della rilevazione delle presenze e del controllo accessi, soluzioni ad hoc per imprese medie e piccole, anche con soli 2 dipendenti. L’ esperienza di GIERRE nel settore, con applicazioni sia nell’ industria, nei servizi e nella pubblica amministrazione si trasferisce nelle piccole realtà con terminali di rilevazione presenze molto amichevoli nell’ utilizzo, con molteplici possibilità di connessione al PC, compresa la possibilità di trasferire i dati dal terminale al PC con una comune chiavetta USB. Per semplificare ulteriormente l’ utilizzo del sistema i dati relativi alle bollature di presenza vengono trasferiti, via internet, ad un elaboratore remoto (server) dove vengono elaborati secondo le esigenze del cliente e memorizzati. L’ utente ha comunque sempre a sua disposizione i dati relativi alle bollature dei dipendenti, pur non dovendo dedicare risorse specifiche per la gestione degli stessi. Questo tipo di applicazione si presta a molteplici utilizzi, quali: imprese di ogni dimensione, imprese edili, esercizi commerciali e piccoli comuni. GIERRE è a disposizione per analizzare insieme al cliente le specifiche esigenze in modo da poter elaborare e proporre la soluzione più appropriata in base alle necessità della clientela.